Home > procida > cronaca procidana

cronaca procidana

Procida: arresto per lite

PROCIDA – Ieri sera a seguito di intervento per lite è stato tratto in arresto dagli uomini dei Carabinieri coordinati dal capitano Andrea Centrella, un uomo di 45 anni di Procida per maltrattamenti in danno della compagna di anni 38 tra l’altro incinta di cinque mesi. La stessa oltre l’episodio di ieri ha riferito di altri episodi di violenza nei …

Leggi tutto

Procida: Incidente sul lavoro a Corricella, illeso il conducente della betoniera caduta in mare

PROCIDA – Tanta paura ieri sera nel borgo dei pescatori di Corricella, luogo reso famoso indimenticabile Massimo Troisi, quando, verso le ore 20.00, presso la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo è giunta notizia di una betoniera caduta nelle acque dell’approdo minore di marina di Corricella, mezzo presente sul posto per lo svolgimento dei lavori di somma urgenza disposti dal Comune …

Leggi tutto

Procida: salvato un cane a mare

La notizia è di pochi minuti fa quando i componenti della famiglia Bosco hanno avvistato dalla loro casa un cane di razza setter inglese che, finito in mare chissà come, tentava di salire sulla banchina di via Roma, proprio dove viene ormeggiata la motovedetta della capitaneria. Il cane è stato tirato sulla banchina attraverso il collare che porta al collo. …

Leggi tutto

Procida: Incendio a Solchiaro

Nel pomeriggio un incendio si è sviluppato in zona Solchiaro. I focolai attivi sarebbero, dalle prime notizie, più di uno e anche a causa del vento alcuni immobili sarebbero a rischio. Sul posto il Sindaco Dino Ambrosino, i Carabinieri e gli uomini della Protezione Civile. Richiesto l’intervento dell’elicottero per scaricare acqua dall’alto sulla zona impervia. Seguiranno aggiornamenti (foto di Giuseppe Ambrosino di …

Leggi tutto

Procida: La Brigata della Guardia di Finanza resti sull’isola

Nel corso del Consiglio Comunale del 29 luglio scorso, con decisione unanime, tutte le forze politiche presenti hanno votato un ordine del giorno nel quale si esprime la volontà, sia per motivi di ordine pubblico sia per non obbligare gli esercenti attività commerciali, per eventuali adempimenti, a recarsi in terraferma, di mantenere la Brigata della Guardia di Finanza sull’isola di …

Leggi tutto

Procida: Ritrovata la giovane scomparsa

La buona notizia arriva direttamente dalla Compagnia dei Carabinieri di Ischia. Nel primo pomeriggio di oggi, i militari dell’Arma della Stazione di Procida hanno individuato sull’isola di Arturo, in località Cottimo, la tredicenne Miroslava Tsvetanova, nata in Bulgaria il 14 agosto 2002, la cui scomparsa era stata denunciata nel tardo pomeriggio di ieri dalla madre. Dunque si può tirare finalmente un sospiro …

Leggi tutto

Procida: la bulgara Miroslava Tsvetanova 15 anni è scomparsa

Dal pomeriggio di ieri non si hanno più notizie della quindicenne Miroslava Tsvetanova. La madre Metodieva Dora ha lanciato il disperato appello: la giovanissima risulta scomparsa. I Carabinieri hanno già iniziato le ricerche. Chiunque dovesse incontrarla o riconoscerla è pregato di contattare il 112, la Compagnia di Ischia al numero 081991001, o la stazione Carabinieri di Procida allo 0818960086. Miroslava …

Leggi tutto

In fuga con gommone, intercettati dalla G. di F. a Procida

Sembrava di essere ritornati ai tempi degli scafi dei contrabbandieri. Spettacolare, infatti, è stato l’inseguimento in mare, tra Formia e Procida che ha visti protagonisti nel pomeriggio del 1 Giugno una motovedetta della Capitaneria di Porto di Formia, una vedetta d’altura della Guardia di Finanza G 205 SANGES comandata dal procidano Paolo De Simone e un gommone con a bordo …

Leggi tutto