Home > associazionismo > Procida: Attestato di Mastro Artigiano a Maurizio Frantellizzi

Procida: Attestato di Mastro Artigiano a Maurizio Frantellizzi

frantellizzi maurizioLunedì 27 aprile presso il Palazzo della Borsa Merci al C.so Meridionale, si terrà la cerimonia di consegna degli Attestati di Maestro Artigiano per circa 200 imprenditori partenopei, tra i quali il procidano Maurizio Frantellizzi. Numerosissimi i rappresentanti istituzionali che interverranno per alternarsi nella solenne consegna dei riconoscimenti, tra questi: l’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale Severino Nappi fautore della Legge, l’Assessore regionale all’Artigianato e commercio Vittorio Fucci, il presidente dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Campano Fabrizio Luongo, il direttore dell’INPS Ciro Avallone. Attesa anche la presenza del presidente Caldoro e del presidente di Unioncamere Maddaloni. Il riconoscimento del titolo di Maestro Artigiano avviene dietro formale domanda indirizzata all’Albo Artigiani a cui va allegato un curriculum vitae-professionale dell’imprenditore che eserciti da almeno dieci anni una delle 250 professioni Artigiane. La menzione del riconoscimento è riportata all’interno del certificato camerale–Albo Artigiani, ma una volta all’anno la Commissione chiamata alla valutazione e riconoscimento del titolo ha voluto istituire la consegna pubblica degli attestati, quale doveroso riconoscimento alla passione e dedizione del comparto.

Soddisfazione è stata espressa per questa grande conquista dai vertici di Casartigiani, Confartigianato, Cna e Claai, che saranno presenti all’evento, così come i vertici di Cgil, Cisl e Uil.

«Il titolo di Maestro Artigiano” – spiega il presidente dell’Albo Artigiani, Mirko Tramontano – “consente il successivo riconoscimento dell’impresa a Bottega Scuola, un occasione estremamente importante se non preziosa per il nostro tessuto imprenditoriale, che ancora oggi rappresenta sempre più la colonna portante dell’economia e dell’occupazione nonostante la crisi economica l’abbia fortemente colpito».

Potrebbe interessarti

Procida: Avviso Pubblico Incarico Revisore Contabile Progetto SPRAR

PROCIDA – Avviata procedura comparativa per titoli finalizzata al conferimento di un incarico di revisore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *