Home > Procida. Conferenza stampa sindaco all'insegna della trasparenza?

Procida. Conferenza stampa sindaco all'insegna della trasparenza?

Tra meno di mezz’ora avra inizio la conferenza stama  presso la casa comunale di Procida indetta dal sindaco Vincenzo Capezzuto e che venne rinviata una settimana fa. Obiettivo di questo incontro, secondo il primo cittadino, è quello di garantire una maggiore informazione sulla attività amministrativa del Comune di Procida , svolta a due anni dalla sua elezione e sulle azioni politiche programmate per l’anno 2012.

Il nostro blog a tal proposito per far si che ci sia una maggiore interazione e confronto non solo con gli addetti ai lavori, intesi come stampa, blog e siti web di informazione locale, ma anche con i cittadini diretti protagonisti della vita dell’isola ha deciso, di chiedere loro di inviarci domande da porre questa mattina al sindaco Capezzuto (domande che abbiama anche inviato direttamente all’indirizzo mail del Comune di Procida.

Ci auguriamo che a queste domande il sindaco dia delle risposte esaustive e non si sottragga al confronto e far si che si realizza la tanta auspicata trasparenza della macchina amministrativa. Potete trovare di seguito tutte le questioni che i cittadini ci hanno inviato.

Qualora non trovassero risposta continueremo a porle dal nostro blog. Continuate a seguirci e a porre domandi attraverso la nostra mail procida@blogolandia.it, via twitter e la nostra pagina facebook.

1. questione Bannock. ogni mese il Comune spende oltre 20mila euro per la guardiania e l’assicurazione del relitto. Un progetto fallimentare dell’amministrazione che ci governa da oltre 15 anni. Un progetto che non avrà mai futuro perchè il Bannock non può arrivare a Procida perchè marcio. quindi cosa aspetta a disfarsene ???

2. magazzino del pesce a marina grande lato grotte. anche qui il Comune paga l’affitto senza alcun motivo perchè il progetto del mercato del pesce è fallito sul nascere;

3. situazione traffico. quando arriveranno provvedimenti restrittivi soprattutto per i giovani abbinati ad una nuova cultura di vivere l’isola.

5. E’ ancora valida l’idea della ZTL nel centro storico?

6. In zona Piazza dei Martiri manca da tempo lo specchio stradale che fa angolo con via P. Margherita…visto che beccare i teppistelli di paese è cosa difficile si attende almeno la sostituzione?

7. Questa estate circolava sulle spiagge la notizia di un progetto riguardante l’allacciamento dell’isola alla rete nazionale del gas mediante gasdotto sommerso = Pura fantasia o reali intenzioni?

8. Le case abusive da abbattere, che fine hanno fatto (ovviamente quelle in piedi)?

9. Come intende muoversi e quali provvedimenti urgenti intende adottare l’Amministrazione per quanto concerne gli orari dei traghetti, Pubblici e privati?

10. Come intende procedere l’Amministrazione affinche’ gli operatori commerciali ( i negozianti tutti ) adottino una politica di prezzi piu’ adeguata alla crisi che attanaglia l’Isola e la nostra economia (gia’ di per se angustiata con tasse non conosciute in continente, del tipo “maggiorazione per trasporto via mare”)?

11.  cosa succede per quanto riguarda la depurazione delle acque fognarie

12. a quando l’ allacciamento completo alla rete fognaria della corricella

13. come mai la vendita di un edificio (sulla corricella) costruito con soldi per l’edilizia popolare

14. ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda il traffico?

15. cosa pensa di fare l’ amministrazione per valorizare il traffico pedonale?

16. ci saranno dei divieti di circolazione per pasqua?

17. cosa fa l’ amministrazione per quanto riguarda una pianificazione territoriale?

18. esiste un resoconto finanziario e statistico per quanto riguarda il progetto comunale “Viaggio sull’Isola del Postino” finanziato con fondi della regione.

19. quali sono i progetti del’ amministrazione per incrementare il turismo?

20. per quanto tempo ancora dovra il comune pagare le elevate spese della bankock

21. quali sono le percentuali della raccolta differenziata di oggi e degli ultimi mesi.

22. Come pensa di dirimere la querelle misteri? E se s’è fatto tutto il possibile per evitare la chiusura di una delle associazioni che meglio operano sul territorio? Se c’è una possibilità, seppur remota, a suo parere di vedere una processione dimezzata, o comunque senza la partecipazione delle tavole dei RdM?

23. Pensa di dover dare una regolata alla questione traffico?

Potrebbe interessarti

Procida: Insieme per Procida incontra la stampa locale

CONFERENZA STAMPA: COMUNICAZIONE E PARTECIPAZIONE   Il Gruppo Consiliare “Insieme per Procida” invita i rappresentanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *