Home > Ischia > Parte il progetto di promozione Pesca e Marineria del Gruppo Azione Costiera

Parte il progetto di promozione Pesca e Marineria del Gruppo Azione Costiera

GAC patrimonio blu(c.s.) Nell’ambito della Campagna di Promozione, Comunicazione e Marketing  del settore della Pesca e  della Marineria del Gruppo di Azione Costiera (GAC) delle isole Ischia e Procida promosso dal FEP  Regione Campania,  un’importante iniziativa avrà inizio domani 16 ottobre per promuovere il settore della Pesca  e della  Marineria  del Gruppo di Azione Costiera delle due isole.

Il progetto è finalizzato a migliorare e rafforzare l’immagine del settore ittico, del settore della pesca, dell’acqua coltura presso i consumatori di tutte le età, presso i turisti, ma anche a combattere le forme di illegalità di pesca, coinvolgendo anche famiglie, giovani e scuole.

Si parte questo fine settimana con tre giorni  di pubblicizzazione a livello  nazionale, coinvolgendo  la stampa nazionale ed estera.

Domani, Venerdì 16 ottobre 2015, verrà  infatti realizzato  in incontro specifico con la stampa per promuovere le due isole a livello nazionale ed europeo. Questo incontro si terrà a Roma.

Tutti i partecipanti poi si sposteranno ad Ischia e Sabato  17 ottobre 2015 ci sarà la visita alle varie località isolane.

Domenica  18 ottobre 2015 è previsto l’arrivo dei partecipanti  a Procida, nel porticciolo della Chiaiolella, da dove partirà il giro dell’isola in barca. Poi si salirà a Terra Murata per visitare l’ex Carcere e l’Abbazia.

Alla Marina Corricella verranno poi presentate le  professioni del mare tradizionali: il pescatore, il maestro d’ascia, il capitano di lungo corso e le professioni navali.

Potrebbe interessarti

ISCHIA – Pescatori di frodo in area marina protetta – pescatori diportisti sorpresi con esemplari sottomisura – sanzioni per 2000 euro

PROCIDA – Nell’ambito dell’attività di controllo di natanti ed imbarcazioni in transito nelle aree ricomprese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *