Home > circomare procida > Procida: esercitazione antincendio a Marina Grande

Procida: esercitazione antincendio a Marina Grande

esercitazioni antincendioIeri mattina si è svolta, nel porto commerciale di Marina Grande, l’esercitazione semestrale antincendio, con la quale il Comandante del locale Ufficio Circondariale Marittimo, T.V. (CP) Sabrina Di Cuio, ha voluto testare i tempi di intervento delle squadre di soccorso, l’addestramento del personale, l’efficienza  e l’efficacia delle dotazioni antincendio portuali e la gestione delle attività di emergenza.

«Lo scenario prospettato – sottolinea il comandante Di Cuio – prevedeva la presenza di un incendio di lieve entità in prossimità del pontile  aliscafi e il successivo intervento, a seguito dell’allertamento da parte della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Procida, di tutti gli organi facenti parte del organizzazione emergenziale».

Con il coordinamento della Guardia Costiera hanno operato: gli ormeggiatori del porto, la locale Protezione Civile, la Polizia Municipale, nonché i militari della locale Stazione dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ognuno con ruoli e compiti ben definiti.

«Considerate le risorse immediatamente impiegabili in zona – conclude il T.V. Sabrina Di Cuio –  il bilancio di questa esercitazione non può che essere positivo, vista l’attiva e repentina partecipazione dei vari tasselli dell’organizzazione».

Potrebbe interessarti

Mercoledì 20 gennaio resoconto 2015 delle Capitanerie di porto della Campania

L’ Ammiraglio ARTURO FARAONE – Direttore Marittimo della Campania il giorno 20 Gennaio 2016 alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *