Home > procida > cultura > Nasce Procidapop

Nasce Procidapop

procidapopDa un’idea dell’assessore Antonio Carannante, Fabrizio Lubrano Lavadera e la collaborazione grafica di Nico Muro e con patrocinio del Comune di Procida-assessorato alla cultura nasce “Procidapop” che, come sostengono gli stessi promotori sulla pagina Facebook “non è un concorso letterario. I concorsi spesso sono barbosi, puzzano di finto. Procidapop è un grido, un bacio improvviso, uno schiaffo forte, un sorriso senza motivo a Procida, e a chi ci vive, ci è cresciuto, vissuto, o partito per sempre o ci è ritornato anche una volta sola”.

«Procida – specifica l’assessore Antonio Carannante – è un’isola piena di talenti nei diversi settori artistici. C’è una bella energia che finora forse non è stata valorizzata opportunamente. Con Fabrizio Lubrano Lavadera e Nico Muro si è quindi pensato di non indire il solito concorso letterario, ma qualcosa di più vivo, informale e vero, a contatto col territorio. E così una calda mattina di giugno è nato Procidapop. Chiunque abbia qualcosa da scrivere su Procida è invitato a partecipare. Unica regola da rispettare: divertirsi creando»

Per partecipare a questa iniziativa devi essere maggiorenne e inviare un racconto inedito della lunghezza massima di 4 cartelle entro il 31 luglio 2015 al seguente indirizzo email in formato word: procidapop@gmail.com. I racconti verranno letti in un reading itinerante tra i quartieri più suggestivi dell’isola, tra immagini e musica di artisti locali, e da cui verrà tratto un cortometraggio.

Potrebbe interessarti

Settimana calda per la politica procidana tra Consiglio Comunale e nomine

PROCIDA – Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato per giorno 13 agosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *