Home > Eventi > Procida: Gloria a Dio e pace in terra!

Procida: Gloria a Dio e pace in terra!

don marco meglio

Riflessioni di Don Marco Meglio contenute in una lettera inviata ai parrocchiani.

Gloria a Dio e pace in terra!

Queste parole tratte dal Vangelo e dalla Liturgia credo riassumano un po’ il senso della nostra vita e le prendo in prestito per salutarvi cordialmente ringraziandovi per la stima e l’accoglienza che mi state donando.

La nostra vita, le nostre relazioni hanno sempre bisogno di essere ricostruite alla luce del Vangelo; anche se facciamo fatica ad essere dei costruttori di Comunione o troviamo difficoltà a testimoniare con coerenza la nostra fede, non dobbiamo arrenderci né scoraggiarci: il Signore è con noi!

Per il 2013 che arriva abbiamo un’occasione in più: l’anno della Fede, indetto dal Papa per ricordare quell’avvenimento senza precedenti che fu (cinquant’anni or sono) il Concilio Vaticano II; è un occasione da non perdere!

Quest’anno serva inoltre a ricordarci che l’unico modo possibile nella Chiesa per crescere è farlo insieme nel luogo dove il Signore ci manda ora; che rallentamenti e accelerazioni fanno parte del cammino della vita di ciascuno; che abbiamo bisogno l’uno dell’altro, di condividere gioie e tristezze, di amare la storia l’uno dell’altro.

La nostra città, il nostro quartiere, la nostra parrocchia saranno “belli” se lo saremo noi (se lo sarà ciascuno di noi) in semplicità e gioia, sempre in ascolto del Signore che ci parla.

Proprio per questo ognuno deve sentirsi “invitato”, nessuno è superfluo o fuori posto nella casa del Signore, anche nelle situazioni più difficili proviamo a cercare insieme una via d’uscita guardando avanti con la Speranza senza mai perdere la capacità e la voglia di sognare!

Nell’augurarvi in conclusione, un sereno Natale porgo un sincero ringraziamento a don Lello e Padre Juan per il lavoro che hanno svolto in questi anni, un pensiero speciale a don Antonio, ed un augurio ai due Diaconi Gerardo e Matteo per il lavoro che svolgeranno in questa bellissima parte di Procida, ricca di tradizioni, cultura e tanta generosità

Buon Natale 2012 e buon anno 2013.

Potrebbe interessarti

PREGHIERA PER IL NATALE

Di Annarosaria Meglio Grazie Gesù di essere di nuovo tra noi. Dopo duemila anni non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *