PROCIDA – Evidentemente occorrono tempi lunghi per rendere nuovamente operativo l’ufficio postale di via Libertà che, domenica scorso, è stato interessato da un incendio. Per far fronte all’ampia utenza, probabilmente già da domani, arriverà sull’isola un ufficio mobile di Poste Italiane presso il quale sarà possibile effettuare le normali operazioni di sportello.
Tags Poste Italiane procida
Potrebbe interessarti
Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature
PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …
Egregio dott .Taliercio potrebbe secondo voi
essere contemplata la possibilità che gli utenti postali
in difficoltà motorie, ricevano a casa
i messi delle operazioni postali ?
Ho ricevuto dal mio ufficio postale di zona
un trattamento discriminante solo per che ho preteso
aiuto operativo, da un impiegato preposto allo sportello, confesso di non aver dimestichezza telematica
e, rimasta intimidita dalla risolutezza spartana
degli operatori postali, ho creduto opportuno
sporgere reclamo via oneline ma,
credo ci sia da parte degli stessi operatori,
la pretesa di collaborazione perentoria
per ogni specifica necessità, anche da chi non può o
non vuole concederla, per motivi svariati
ma comunque validi !
Attendo una vostra opinione e ringrazio
per ogni ed eventuale interessamento in merito .
La proposta mi sembra più che meritevole e la gireremo agli organi competenti. Io credo nella speranza
aspetta e spera
Questa mattina è arrivato poi chissà…
Egregio dott.Taliercio m’esprimo compiutamente :
Se un non residente sull’isola del ” Postino ” desidera
essere seppellito, dopo la propria morte, presso
la vostra pittoresca isola, e se non l’ha potuto o voluto realizzare come cittadino in vita…lo può organizzare
in anticipo alla propria morte ?
E se possibile quali sono i procedimenti idonei
per ottemperare ad una simile richiesta ? Cordiali saluti .
Francamente non mi ero mai posto il problema. Ci informeremo, un cordiale saluto
Gentile Sig.ra Piera, in tempo reale, ho girato la sua domanda alla Dott.ssa Mariella Barone (che ringrazio per la disponibilità e la celerità), responsabile della relativa sezione comunale, che mi ha dato la seguente risposta. “il regolamento di polizia mortuaria dpr 285/90 dice che per essere seppellito nel comune bisogna essere residente o deceduto nel comune o avere un loculo di famiglia in concessione”. Un cordiale saluto
Ringrazio per la
sollecita risposta
il dott.Taliercio e la dott. Barone e, se compatibile
con le vostre affermazioni, vorrei possedere sull’isola, sin da adesso un loculo…ma non so come prenotarlo, pagarlo, conservarlo in buona manutenzione sino…ad un remoto…suo uso effettivo che ne dovrò fare ! Con stima e riconoscenza un saluto ad entrambi .