Home > procida > ambiente > Procida: I Martedì del camminare

Procida: I Martedì del camminare

procida a piediQuesta sera il gruppo “Procida a Piedi” ripropone “I Martedì del camminare”, un invito a una passeggiata di un’ora per le stradine dell’isola. L’appuntamento è alle ore 20,45 in Piazza della Repubblica. L’iniziativa, assolutamente gratuita, vuole essere l’occasione per condividere il piacere di camminare in salutare compagnia.

Sulla pagina Facebook del gruppo si legge: “Procida A Piedi” è un gruppo nato dalla passione per il Camminare, inteso come unico modo di percepire profondamente se stessi e il mondo circostante, soprattutto se si tratta di una piccola isola come Procida. Viviamo su un’ isola stupenda, piena di sorprese e di cose da vedere e scoprire; un’isola fatta apposta per percorrerla a piedi.

Qualcuno ha detto e ha scritto che Camminare è una rivoluzione e chi scrive ne è convinto assertore. L’ingrediente fondamentale per poter attuare un cambiamento radicale, però, è la consapevolezza, di se stessi e di ciò che ci circonda. E la consapevolezza si acquista lentamente, un passo alla volta. Perciò, fin quando non ci renderemo conto che “tornare” a Camminare è l’unico modo per salvaguardare noi stessi e la nostra Terra c’è poco da sperare in qualsivoglia rivoluzione.

Chi pensa che siamo dei sognatori, idealisti ecc. non lo biasimiamo, in quanto tutti noi siamo figli di un’epoca e di una concezione della realtà a dir poco paradossale. Noi però siamo qui, e ci proviamo”.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *