Home > procida > ambiente > Procida: Scatta una foto del tuo #PatrimonioBlu è vinci un iPad

Procida: Scatta una foto del tuo #PatrimonioBlu è vinci un iPad

GAC patrimonio bluPer i tanti procidani amanti della fotografia, in modo particolare i giovani che affollano i social ed che hanno maggior dimestichezza con questi strumenti, potrebbe essere l’occasione, da un lato, di mettere in risalto le bellezze dell’isola (che hanno fatto, tra l’altro, da sfondo alla presentazione di nuovi prodotti di grosse multinazionali), dall’altro, mettere a frutto la propria passione confrontandosi con una platea più ampia. Il Gac Isole del Golfo di Napoli, infatti, ha deciso di lanciare un contest fotografico su Instagram, intitolato #PatrimonioBlu.

Il concorso durerà tre settimane e si concluderà il 30 ottobre, con la proclamazione della foto migliore prevista per il 15 novembre prossimo. L’hashtag è #PatrimonioBlu, il nome scelto per la diffusione e la valorizzazione del portale  www.patrimonioblu.it del Gruppo di Azione Costiera delle Isole del Golfo, per la promozione delle attività turistiche, culturali e gastronomiche dei Comuni aderenti al Distretto (Ischia, Procida, Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno, Serrara Fontana).

Il concetto di patrimonio rimanda alle risorse territoriali, alle sue ricchezze e alla comunità. Per questo i ragazzi, la Forza Verde dell’Isola Verde, Ischia e dell’isola di Arturo, Procida, sono il canale preferito per immortalare le bellezze delle due realtà insulari. Saranno loro i “narratori 2.0” del #PatrimonioBlu. Per partecipare basterà scattare una foto che rappresenti il territorio, postando e condividendo la foto su Instagram utilizzando l’hashtag #PatrimonioBlu; allo scatto va aggiunto un piccolo testo relativo al luogo in cui è stata impressa l’immagine.

Tutti gli scatti condivisi saranno valutati da una giuria costituita da due membri del Gac – Isole del Golfo di Napoli e un membro di Pomilio Blumm. Il vincitore del contest avrà in premio un iPad quale riconoscimento per aver utilizzato al meglio la tecnologia e per aver colto il messaggio portante della campagna “Valorizziamo un patrimonio unico di tradizione marinara, cultura della pesca e straordinari “sapori” del mare”.

L’esito del contest sarà comunicato il sul sito www.patrimonioblu.it e sui canali social del Gac Isole del Golfo.

Potrebbe interessarti

Procida: Selezione di un soggetto attuatore per le attività di co-progettazione e successivo affidamento dei servizi di accoglienza integrata per i richiedenti protezione internazionale

PROCIDA – (c.s.) Il Comune di Procida intende proporre, entro le scadenze utili prefissate dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *