Home > Procida: un successo che vale doppio!

Procida: un successo che vale doppio!

Al Mulitiello decide un gran gol di Mazzeo

Importantissimo successo esterno per l’Isola di Procida, che con un gran gol del centravanti Marco Mazzeo batte i padroni di casa dello Striano e li stacca in classifica, portandosi a quota 23 punti.

Approfittando della contemporanea sconfitta del Gladiator, gli isolani scavalcano i casertani e si issano fuori dalla zona play-out, con l’ultima posizione “utile” occupata proprio dal Gladiator con 21 punti

Parte meglio la squadra di casa che fa la partita; al 20’ colpisce un clamoroso palo su calcio di punizione di Altomare, ed hanno anche un’altra occasione con Orefice che non arriva sul pallone e spreca l’occasione.

Al 37’ al primo vero tentativo gli isolani passano con Mazzeo che raccoglie sul secondo palo un calcio d’angolo di Intartaglia e manda all’incrocio dei pali un destro su cui Afeltra nulla può. Le reti isolane in questo scorcio di stagione vedono sempre il suo timbro.

Nella ripresa è il Procida ad essere più pericoloso con la premiata ditta Intartaglia – Mazzeo che impegnano severamente il portiere locale Afeltra. Al 31’ del secondo tempo, invece, è Russo ad avere l’occasione per mettere al sicuro il risultato, ma a tu per tu con Afeltra ma manda incredibilmente la palla oltre la traversa con un tocco sotto.

Nel restante quarto d’ora non accade più nulla, il Procida riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro, cogliendo così un importante successo esterno che da morale in vista dell’importante scontro contro la Sanità di Sabato prossimo che potrebbe portare, in caso di successo, gli uomini di Citarelli ai margini della zona play-off.

STRIANO-PROCIDA   0-1

STRIANO: Afeltra, Coppola (6’st Zanfardino), Pescatore, Granozi, Autiero, Manda, Orefice (6’st Forghieri), Logoluso, Schiavi, Altomare, Caracciolo (18’st Squitieri). A disp. Del Gaudio, Balzano, Loffredo, Odierna. All. Rosolino.

PROCIDA: Capece, Carabellese, Palumbo, Riccio, Micallo, Sabia (44’st Costagliola L.), Maddaluno, Del Gaudio, Russo, Intartaglia (35’st Malgieri M.), Mazzeo. A disp. Fiorillo, Ambrosino G., Ambrosino V., Quaranta, Costagliola A., Costagliola L. All. Citarelli.

ARBITRO: Cardone di Agropoli.

MARCATORE: 37’pt Mazzeo.

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Granozi e Autiero (S), Palumbo e Russo (P).

Potrebbe interessarti

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *