Home > procida > Scuole di Procida: il verbale dei Vigili del Fuoco

Scuole di Procida: il verbale dei Vigili del Fuoco

vigili del fuoco 115Mercoledì 11 febbraio, personale ispettivo dei Vigili del Fuoco, a seguito dell’esposto denuncia presentato dai genitori, hanno effettuando un sopralluogo,  presso le scuole dell’isola di Graziella per verificare la piena agibilità arrivando a redigere il seguente verbale:

Comunicasi che in data odierna, a seguito di esposto scritto da parte dei genitori del Consiglio d’Istituto A. Capraro, personale di questo comando sono intervenuti nel Comune di Procida presso il plesso centrale in largo Caduti, scuola media di via Flavio Gioia, scuola elementare Chiaiolella e scuola materna di via Libertà.

Nel corso del sopralluogo, effettuato congiuntamente al tecnico comunale arch. Ruocco Salvatore, si constatavano infiltrazioni acque meteoriche di vecchia formazione sulle strutture orizzontali e verticali delle strutture portanti degli edifici causate probabilmente da vetusta guaina impermeabilizzazione della copertura.

Riscontrava altresì che presso la scuola materna di via Libertà (adiacente all’ufficio del giudice di pace) precarie condizioni di staticità intonaco intere facciate causato da avanzato stato di ossidazione dei ferri di armatura delle pareti in cemento armato.
Per quanto sopra a tutela della pubblica e privata incolumità, si rende necessario ed urgente l’adozione dei seguenti provvedimenti:
1) inibire transito pedonale e veicolare a mezzo idoneo transennamento con idonea struttura intero perimetro scuola materna di via Libertà’ così come disposto in loco;
2) conseguenti ed urgenti lavori di riparazione per il ripristino delle condizioni di sicurezza di tutte le parti ammalorate dei plessi ispezionati ;
3) oculati accertamenti tecnici di verifica integrità statica alle strutture portanti di tutti i plessi ispezionati, con nota separata saranno comunicati i successivi provvedimenti di prevenzione incendi alla luce delle vigenti normative.

Tanto si comunica agli enti in indirizzo per i provvedimenti di rispettiva competenza a tutela della pubblica e privata incolumità nonché per la notifica dei contenuti della presente nota ai privati interessati.
Dei provvedimenti assunti dall’amministrazione comunale ne sarà data notizia alla Prefettura e Questura cui la presente è diretta per conoscenza.

Potrebbe interessarti

Annullata la manifestazione di apertura dei Giochi della Gioventù

PROCIDA – Attraverso la pagina FB il Comune di Procida comunica che, a causa del forte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *