Home > google > Procida: Sbarca Google Street View

Procida: Sbarca Google Street View

Il prossimo 15 maggio, nell’ambito delle “Domeniche Ecologiche”, sbarcheranno sull’isola di Procida le fotocamere di Google street view, nuovo applicativo di Google maps, ed immortaleranno a 360° tutte le strade dell’isola ed i relativi immobili prospicienti la pubblica via (case, negozi, magazzini, etc), nel massimo rispetto della normativa in materia di privacy.
Tra qualche giorno, quindi, attraverso Google street view sarà possibile pianificare una gita o scegliere e vedere tutte le tappe del proprio viaggio sull’isola di Arturo. Molte persone nel mondo lo utilizzano per risparmiare tempo nella ricerca di una casa esplorando la zona in anticipo; di un ristorante in piazza, per sapere come si presenta esteticamente, etc. Insegnanti e studenti lo usano per le loro ricerche, altri lo usano sul loro telefono cellulare come guida tascabile.
“Google street view – sottolinea l’assessore al turismo Fabrizio Borgogna – rappresenterà uno straordinario momento di promozione turistica di elevata qualità per il nostro territorio, assicurata dalla tecnologia Google, in assoluto il sito web più visitato del mondo. Per non sciupare questa eccezionale ed unica occasione – continua l’assessore Borgogna – tutti sono pregati di fornire la più ampia collaborazione possibile all’incaricato di Google, assistendolo in caso di difficoltà e facilitandolo in tutte le operazioni. L’invito rivolto ai titolari di immobili ed attività commerciali prospicienti la pubblica strada – conclude Borgogna – è di restare aperti, almeno durante le ore di passaggio delle fotocamere di Google, e di abbellire l’esterno del propria attività, in accordo con le associazioni di categoria e/o i colleghi di zona, nonché ad assumere o proporre ogni più utile iniziativa in grado da rendere più proficua possibile, in termini di promozione turistica, l’opportunità offerta da Google.“

Potrebbe interessarti

Al via il concorso artistico: “Procida com’era, com’è…come la vorrei”

Nell’ambito delle manifestazioni ed eventi che il Santuario di San Giuseppe a Chiaolella,  promuove a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *