Studenti: “Niente bunga bunga contro il nostro futuro”

Dopo essere saliti sui tetti, ed aver occupato i luoghi simbolo della cultura e dell’arte italiana, gli studenti scendono in Piazza San Giovanni a Roma nella manifestazione indetta dalla CGIL contro il Governo. Sugli striscioni si legge: «Il suo presente contro il nostro futuro» e «Niente bunga bunga contro il nostro futuro>>.
Per il Ministro Gelmini: ”Francamente vedere gli studenti e i giovani manifestare a fianco dei pensionati mi fa uno strano effetto. E’ un po’ come quando vedo gli studenti, i professori e i baroni manifestare dalla stessa parte. E’ un paradosso ma sappiamo che l’università è composta anche da manifestanti. Però vorrei ricordare che sono molti di più i ragazzi che intendono studiare, che regolarmente si recano negli atenei a sostenere gli esami e che vogliono l’università del merito, che spenda bene i soldi dei contribuenti e dove l’autonomia venga coniugata con la responsabilità nelle scelte.”
Per il nuovo segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ”I numeri ci dicevano che sarebbe stata una grande manifestazione: eccola qua”. La Cgil ha fatto sapere che non darà alcuna stima ufficiale sulla partecipazione alla manifestazione. Al momento gli unici numeri a disposizione sono quelli relativi ai pullman ed ai treni speciali che hanno raggiunto la capitale provenienti da tutta Italia: si tratta di oltre 2.100 pullman e 13 treni speciali.

Potrebbe interessarti

blank

Contratti a tempo determinato personale ATA – PNRR e Agenda Sud arrivano le proroghe ma…

PROCIDA – L’argomento sta tenendo sulle spine miglia di lavoratori del mondo della scuola in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *