Home > Trasporti > Caremar: ancora un costoso noleggio!!!!

Caremar: ancora un costoso noleggio!!!!

alcionedi Nicola Lamonica

Ancora una volta una scelta fuori logica e di ulteriore danno per la società regionale da parte dei dirigenti Caremar! Dopo il costoso fitto del gennaio 2012 del Catamarano “Acapulco Jet” del gruppo Lauro in sostituzione dell’ aliscafo “Aldebaran“,  è di queste ultime ore il noleggio dell’ “ Alcione Snav” al posto dell’”Isola di S. Pietro”.

Non discutiamo qui dei due mezzi noleggiati, della cui validità non abbiamo dubbi, ma della scelta antieconomica fatta dalla Caremar di sottoporsi ad un ulteriore salasso economico (il fitto è sicuramente salatissimo!) quando possiede, depositato nei Cantieri di Napoli da anni, un proprio Catamarano l’Achernar di prestazioni competitive  che ignobilmente viene mantenuto a vegetare anziché darsi da fare per  metterlo in esercizio.

Ma di questo e dello sperpero che continuamente fa la società – anche nell’ottica di un maggiore guadagno per l’azienda impegnando l’Alcione su Procida e l’Aldebaran su Ischia e non il viceversa – sarebbe bene che ne parlassero le istituzioni locali se vogliono riabilitarsi in parte di fronte ad un ruolo totalmente passivo se non distruttivo tenuto finora da esse su tutte le vicende che ci legano alla mobilità marittima.

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana di agosto: lieve flessione per gli arrivi, crollo delle partenze

PROCIDA –  Dall’analisi dei dati resi noti dall’Ufficio Circondariale Marittimo per quanto riguarda imbarchi/sbarchi dall’isola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *