“Malibù Day” il 25 aprile a Procida con Alex Frezza.

L’isola di Procida, nonostante le piccole dimensioni e le sue poco più di 10.000 anime, riesce a sfornare, oltre che apprezzati “lupi di mare”, giovani che si impongono nei più diversi ambiti dell’arte, dello spettacolo, delle professioni. Uno di questi è, certamente, Alex Frezza, assunto alle cronache per la sua affermazione al 42Below Cocktail World Cup in Nuova Zelanda, che abbiamo incontrato per raccogliere la sua esperienza. “Agli inizi degli anni 2000 – dice Alex – mi trasferisco a Napoli per terminare gli studi in architettura (cosa che ancora devo fare…) e per trovare un lavoro part-time che mi permettesse di mantenermi. Ho iniziato, così, a lavorare nell’ambiente delle discoteche e dei “bare ben” attività che presto ha preso il sopravento. Sono passato di locale in locale accrescendo sempre di più la mia esperienza e capendo, al tempo stesso, che c’erano grosse potenzialità di sviluppo. Nel 2007 insieme a dei colleghi – continua Alex -, e soprattutto amici, abbiamo formato la “Bar in Movimento cocktail catering”, una società di servizi e consulenza per l’organizzazione di cocktail catering, eventi, fornitura di personale e consulenza professionale per l’avvio di attività legate al mondo del bar e dei locali di intrattenimento.
Crescendo di anno in anno ad oggi ci troviamo al centro di una rete di legami con aziende del beverage, il mondo delle discoteche, bar e società di organizzazione eventi che fanno muovere il mondo della notte. Tra le nostre collaborazioni stabili annoveriamo locali storici come “La Mela”, lo “Chez Moi”, “Momah”, “Arenile”, “Follja” e tanti altri che costruisco l’ossatura del “by night” partenopeo. Un altro lato della società si occupa degli eventi privati, matrimoni e collaborazioni istituzionali per eventi organizzati con il patrocinio delle istituzioni, tra cui “le serate di Maggio dei monumenti” al Maschio Angioino, la “festa di Halloween al Castel Sant’ Elmo” e il concerto di Bob Sinclair ad Ischia.
La mia passione per i cocktail – sottolinea Frezza – nasce da una contrapposizione al duro lavoro che svolgo nei locali come direttore di sala e che mi tiene lontano dal bar, coltivandola mi sono preso qualche piccola soddisfazione partecipando a qualche gara ottenendo dei discreti risultati, nel 2009 finalista all’ Absolut Talent Show e quest’anno la vittoria della 42Below Cocktail World Cup in Nuova Zelanda. Quest’ultimo di particolare importanza per me perché erano anni che inseguivo questo sogno e ho lavorato duramente per arrivarci.
Spero – conclude Frezza -di poter dare un piccolo contributo allo sviluppo del settore dell’accoglienza e dell’ intrattenimento notturno sull’isola di Procida, da sempre ho percepito le immense potenzialità dell’isola contrapposte ad un generale involuzione dell’offerta di locali per lo svago, sia per la gioventù isolana e soprattutto come offerta per i tanti turisti che visitano il nostro “scoglio”. Con queste iniziative per la pasquetta 2011, promosse da aziende di alto spessore e con l’aiuto di procidani che sanno guardare oltre le piccole difficoltà del momento come il nostro Giorgio Formisano de il “Lido La Rotonda”, sono sicuro che riusciremo a creare una nuova realtà per l’isola, fatta di offerte di svago per i giovani, di nuove attrattive per il turismo e di movimentare un economia che mai come in questo momento è stagnante.”

Potrebbe interessarti

portoni aperti

Questa sera ritorna “Procida Portoni Aperti”

I palazzi storici dell’isola, che ancora conservano, al loro interno, tesori di architettura e magnifici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *