Procida: Il Jazz sale in cattedra

jazz dayL’Associazione “Arte di Improvvisare” in collaborazione con il Comune di Procida e Guarracino Fest nell’ambito della manifestazione “JAZZ DAY” organizza per il giorno 8 settembre un incontro didattico sulle tecniche improvvisative e musica d’insieme jazz.

Il seminario, rivolto a strumentisti e cantanti, é diretto dai Docenti M° Giulio Martino e M° Gianluigi Goglia, con il raccordo della procidana M° Isabella D’Avanzo, che ha partecipato al seminario tenuto ad Ischia lo scorso mese di Luglio.

Le lezioni si terranno presso la Cappella della Purità, nel borgo di Terra Murata, e la giornata sarà così strutturata: Ore 10:00 Incontro con i partecipanti e presentazione del progetto didattico. Ore 10:30/13:30 Laboratorio musicale; Ore 16:00/18:30 Laboratorio musicale; Ore 20:30 Jam Session all’insegna dell’improvvisazione con la partecipazione dei docenti e degli iscritti al seminario presso il Borgo Sent’co, nei pressi del Bar Cavaliere, a Marina Grande, con il Sostegno degli operatori commerciali Borgo Sent’co.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Si richiede una buona conoscenza del proprio strumento. Da sottolineare il valore aggiunto dato dai giovani musicisti procidani con la loro voglia  coraggio di confrontarsi, imparare, scambiare esperienze e condividere e vivere la musica con altri giovani provenienti dalla terraferma.

Potrebbe interessarti

Settimana calda per la politica procidana tra Consiglio Comunale e nomine

PROCIDA – Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato per giorno 13 agosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *