Home > Procida: "Alla ricerca … dell'EAVBus"

Procida: "Alla ricerca … dell'EAVBus"

autobus C2Se la mobilità via mare segna un periodo di forti incertezze per le comunità isolane, sia per quanto riguarda il presente sia, e soprattutto, per il futuro più o meno prossimo, non poche problematiche si concentrano anche nel comparto del trasporto pubblico su gomma, servizio effettuato sull’isola di Procida da circa venticinque anni dell’EAV Bus (ex SEPSA).
Su questo versante registriamo una nota inviata nei giorni scorsi dal Sindaco V. Capezzuto e dal vice presidente del Consiglio comunale con delega ai trasporti, Pasquale Sabia, al responsabile della società regionale, ing. Iappelli, avente ad oggetto proprio alcune modalità di servizio sull’isola di Procida.
“Facendo seguito agli intercorsi colloqui a seguito degli aumenti tariffari,Vi ribadiamo la richiesta di estendere anche per Procida, come previsto per Ischia, del biglietto giornaliero e quindicinale nonché di abbonamenti per nuclei familiari residenti.
Cogliamo l’occasione per ringraziarVi per la collaborazione offerteci durante le “ Domeniche Ecologiche “ e a richiederVi un incontro a Procida prima della stagione estiva, ribadendo la volontà di questa Amministrazione di attuare norme per limitare il traffico privato con l’usufruimento sempre maggiore delle linee pubbliche, che, come ogni anno, dovranno essere, pertanto, intensificate e migliorate nella qualità oggi estremamente carente.”
L’iniziativa, se concretizzata, potrebbe realmente creare un primo passo per disincentivare l’utilizzo del mezzo privato a favore di quello pubblico anche se, in verità, prima la SEPSA e poi l’EAVBus, non sempre hanno mostrato disponibilità a colloquiare e rivedere un servizio che, almeno per quanto riguarda l’isola di Procida, non pochi qualificano “da terzo mondo”, con particolare riferimento ad un parco automezzi datato ed obsoleto che si ricorda “la notte dei tempi”.
Speriamo che, da qui all’inizio dell’estate astronomica 2011, sia la volta buona per cambiare registro.

Potrebbe interessarti

Procida: Dispositivo veicolare periodo estivo

PROCIDA – L’amminiztrazione comunale informa che con deliberazione numero 175 del 2017 la Giunta Municipale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *