Procida salvata da Micallo all’ottantaseieismo

Finisce 1-1 Isola di Procida – Libertas Stabia.

Altro pareggio tra l’isola di Procida e la Libertas Stabia al termine di novanta minuti combattuti, con tanti ammoniti e poco spettacolo. La prima frazione di gioco vede un predominio degli uomini in maglia gialloblù, che pressano gli uomini di Mr Citarelli al limite della propria area di rigore. I procidani devono da subito  con la spada di damocle dei cartellini gialli, infatti in un quarto d’ora vengono ammoniti, giustamente sia Franco che Micall, sacrificatosi per fermare un uomo stabiese, lanciato solo davanti al portiere. Davanti il Procida non si vede, il centrocampo è in mano agli stabiesi e l’unico pericolo verso la porta di Munao lo provoca Intartaglia su punizione deviata in calcio d’angolo dall’estremo difensore. Al minuto 35 è un miracolo di Capece a salvare la porta bianco-rossa, deviando incredibilmente un tiro ravvicinato del De Luca. Tre minuti più tardi, è Labaro a sfiorare il palo con un pericoloso diagonale . Il primo tempo termina così 0-0. La ripresa se si può è ancora più brutta. Gli ospiti sembrano accontentarsi del pari, adottando una tattica ostruzionistica, fatta di continui interventi dei sanitari. I cambi isolani, non danno il contributo sperato. La partita si avvia verso lo 0-0. Al 76’ Micallo ingenuamente commette fallo da rigore. Rigore trasformato dal capitano stabiese Vincenzo Di Ruocco, nonostante la deviazione di Capece. I procidani sono nervosi, dopo l’espulsione del loro allenatore, viene espulso anche il direttore Crisano. Siamo agli sgoccioli di una partita giocata male dagli isolani, ma che comunque non vogliono perdere e si buttano arma in resta nell’area ospite a cercare la rete del pareggio. All’86’ l’episodio che può riaprire la partita. L’arbitro decreta un calcio di rigore per il Procida per un fallo di mano. E’ Intartaglia ad incaricarsi della trasformazione del penalty. Munao intuisce la direzione del calcio del capitano biancorosso e devia in calcio d’angolo. La partita sembra prendere la direzione stabiese, ma dal calcio d’angolo è Micallo con un destro da fuori area deviato a pareggiare le sorti dell’incontro. Due minuti più tardi gli isolani hanno la chance per passare addirittura in vantaggio, ma Mazzeo da pochi passi sbaglia clamorosamente e la partita finisce così 1-1.

Capece 7 Salva i suoi già nel primo tempo con una parata super. Intuisce il rigore ma non riesce a deviarlo

Sabia 6 Attento in fase difensiva, qualche imprecisione in fase di impostazione. Partita comunque positiva

Micallo 7 Il gol al 90’ che salva i suoi da una sconfitta è importante. Ma che ingenuità sul rigore

Palumbo 6,5 Da centrale difensivo da il meglio di se. Svetta su ogni palla aerea. (Costagliola T sv Quando entra da brio al gioco, ma gioca sempre troppo poco)

Franco 5,5 Viene ammonito per gioco scorretto quasi subito e rischia molto per un’altra entrata scorretta. Non gioca da par suo

Riccio 5 Che sia un lottatore non lo si mette in dubbio, ma sbaglia troppo.(Russo sv)

Malgieri 5,5 In balia dei centrocampisti avversari

Intartaglia 5,5 Il rigore sbagliato fa abbassare il voto ad una ennesima partita positiva.

Maddaluno 6 Nel centrocampo isolano è l’unico che gioca una partita positiva

Mazzeo 5 Ha nei suoi piedi la palla del 2-1 e la sbaglia clamorosamente.

Quaranta 5 Per quarantacinque minuti non si vede. Nella ripresa qualcosa in più, ma non abbastanza (Falanga 6 Parte ala, finisce terzino con tanta applicazione)

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *