Home > cultura > Procida, Premio Caracalè sezione pittura

Procida, Premio Caracalè sezione pittura

premio caracaleL’associazione culturale “Isola di Graziella», presieduta dal prof. Nico Granito, presenta l’ultimo appuntamento con le sezioni artistiche del Premio Caracalè: la Sezione Pittura, una delle più antiche forme espressive.

I maestri che presteranno la loro esperienza ai partecipanti sono il francese Michel Pochet, pittore, acquarellista, scultore, poeta e saggista tradotto in diverse lingue, che ha esposto le sue opere in tutto il mondo collaborando con artisti di fama internazionale; ha fondato nel 1996 a Rocca di Papa (in provincia di Roma) un centro internazionale, il “Centro Maria”, approdo di artisti di tutto il mondo per promuovere il progetto di un’arte in comunione, la pittrice procidana Teresa Barone, che ha colto e immortalato nelle sue tele i molteplici particolari della nostra isola, e Enzo Ruju, docente di Disegno e Storia dell’Arte, critico d’arte e artista, le sue opere sono esposte in Inghilterra, Francia e Grecia. Grazie ai consigli di questi esperti, i partecipanti potranno cogliere nuove sfumature e migliorare le proprie tecniche espressive, presentando, alla chiusura dei lavori, un proprio dipinto che sarà poi valutato dai maestri. La vincitrice o il vincitore della Sezione Pittura potrà concorrere alla vittoria finale del Premio Caracalè 2014-2015.

Si comincia domenica 22 marzo alle 17:30 con la presentazione della Sezione e dei progetti del  «Premio Caracalè Juniores», finalizzato ai più piccoli, alla Scuola Media “Antonio Capraro”. In questo contesto inoltre si concorderanno con i maestri gli appuntamenti da lunedì 23 a venerdì 27. Sabato 28 dalle 9:30 alle 18:00 a Marina Corricella, gara di pittura estemporanea con Michel Pochet e Enzo Ruju. Il Premio Caracalè è patrocinato dal Comune di Procida. La partecipazione è gratuita.

Sul sito ufficiale del Premio, www.premiocaracaleprocida.it , sono scaricabili il bando di partecipazione, la domanda di iscrizione e il regolamento.

Potrebbe interessarti

Giunta Ambrosino: Il Nulla di Nuovo

Comunicato Stampa Meetup 249 – Amici di Beppe Grillo Procida I primi cento giorni della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *