
Dice il dott. Giovanni Villani che ci segnala la notizia: “Con piacere abbiamo notato che il servizio di distribuzione delle buste utili alla raccolta differenziata dei rifiuti è gestito dal Comune e non più da “Totopaolo” (anch’egli è contento!).
Dopo aver finalmente “internalizzato” il servizio di riscosssione della T.I.A., ora tocca alle “buste”!
Ma è imbarazzante, e sintomatico di un modo di interagire con i Cittadini, leggere nell’avviso pubblicato nella Casa Comunale che “Per il ritiro è necessario esibire le ricevute originali T.I.A. relative agli anni 2011/2012”.
Ci chiediamo: ma non sono dati e informazioni già nella disponibilità del Comune per creare una nuova obbligazione a carico dei Cittadini?”
Mi viene un dubbio atroce. Ma io che pago esclusivamente i bollettini on-line sul sito delle Poste, quale ricevuta ORIGINALE, come cita il cartello, dovrei esibire? Forse quella stampata per prima? Semplificazioni, informatizzazione degli uffici, PEC, firme digitali, tutte cose inutili al Comune di Procida. Viva la penna e il timbro!
max fatti accompagnare da un impiegato postale o forse potresti esibire direttamente il computer!AAAAHHHH siamo messi proprio male!!! e poi max non scrivere parolacce come pec, digitilizzazione ecc… potresti offendere qualcuno!!! non dirmi poi che speravi in una consegna domiciliare dei sacchetti? questa si chiama fantascienza!!! dai max sei sempre troppo esigente!!!