Il sindaco Vincenzo Capezzuto, ha annunciato alla cittadinanza che, nell’imminenza di un’apertura regolare alle visite dell’ex struttura carceraria di Terra Murata e nel prosieguo di un’opera di restauro e di riqualificazione che ridisegnerà il futuro sviluppo dell’isola, nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 settembre sarà possibile visitare il complesso carcerario, per la prima volta in assoluto, con percorsi guidati all’insegna della curiosità, del fascino, della magia e soprattutto della consapevolezza di esserci riappropriati di un bene che costituirà per tutti, almeno nelle aspettative, la ricchezza del prossimo futuro. Le partenze delle visite restano fissate alle ore 9,00 e alle ore 11,00 della mattina e alle ore 15,00 e alle ore 17,00 del pomeriggio con punto di ritrovo posto in Piazza d’Armi a Terra Murata. L’accesso sarà consentito a tutti coloro che invieranno una mail di prenotazione a procidaturismo@libero.it entro le ore 21,00 di sabato 27 settembre con nome e cognome dei partecipanti e il giorno e l’orario preferito di visita.
Leggendo questo articolo
mi viene il dubbio che siamo in presenza di un caso miracolistico,da fare immediatamente richiesta alle autorità religiose x un futuro pellegrinaggio.
L’estensore dell’articolo ci vorrebbe far credere che è imminente un’apertura regolare fra poco tempo e si sta facendo una grande opera di restaurazione …
Ma mi faccia il piacere..! come diceva il grandissimo Totò.
Dal numero di letture del post mi rendo conto che la gente ha ben altro a cui pensare che stare dietro a questa squallida propaganda elettorale.