Gennaro Savio davanti alla statua di Francesco Nasti
Gennaro Savio davanti alla statua di Francesco Nasti

Imminente chiusura della Sede Distaccata del Tribunale di Napoli sull’isola d’Ischia

Intanto cresce il convincimento che l’imminente chiusura della Sede Distaccata del Tribunale di Napoli sull’isola d’Ischia potrà essere evitata solo con una forte mobilitazione popolare.

di Gennaro Savio

Ha ormai i giorni contati la sede distaccata del Tribunale di Napoli sull’isola d’Ischia. Ironia della sorte, nel mentre le Istituzioni del nostro Paese avevano deciso di dare inizio ai lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione del vecchio Palazzo di Giustizia ischitano, il governo nazionale guidato da Mario Monti e sostenuto indistintamente dai partiti di centro, centrodestra e centrosinistra ha deciso di chiuderlo assieme a tutte le sedi distaccate dei vari Tribunali presenti sul territorio nazionale come ci hanno dichiarato tra l’altro gli avvocati Francesco Cellammare e Gianpaolo Buono che abbiamo intervistato in esclusiva.


Una cosa sembra certa. Visto l’incapacità politica dei leader isolani del centrodestra e del centrosinistra Domenico De Siano e Giosi Ferrandino che con i loro partiti in Parlamento hanno decretato la morte del Palazzo di Giustizia di Ischia, per scongiurarne la chiusura c’è bisogno di una forte mobilitazione popolare.

<iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/PPgXsX8IK_A” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Potrebbe interessarti

gennaro savio e1447742375952

“JULIE ITALIA” ORA E’ VISIBILE ANCHE NELLA CITTA’ DI ROMA E IN TUTTO IL LAZIO SUL CANALE 648 DEL DIGITALE TERRESTRE

La trasmissione settimanale “L’Isola Verde” condotta da Gennaro Savio ogni giovedì alle ore 15.30 su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *