di Domenico Savio* La controriforma costituzionale approvata dal parlamento italiano in questi giorni ad opera della destra politica, economica, sociale, vaticanista, reazionaria e dittatoriale oggi rappresentata degnamente da personaggi della falsa sinistra e del centrodestra, quali Bersani-Renzi-Alfano-Verdini-Berlusconi e loro simili, ha profondamente stravolto la Costituzione democratica del 1948, scaturita direttamente dalla lotta antifascista durante il ventennio mussoliniano, dalla eroica e …
Leggi tuttovideo gennaro savio
No alla privatizzazione della Caremar, gli isolani meritano rispetto
di Gennaro Savio Ha lasciato l’isola Verde “carico di meraviglie” l’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella che è stato contestato a Ischia. Nicola Lamonica lo zittisce definendo il suo tono arrogante e, volendo utilizzare un termine pugilistico, il Consigliere comunale di Forio Domenico Savio lo mette definitivamente “KO” sulle responsabilità politiche della Giunta Caldoro a riguardo del disastro dei trasporti …
Leggi tuttoProcida: Antenne di telefonia mobile diffidato il Sindaco
PROCIDA: I CITTADINI DI VIA REGINA ELENA DIFFIDANO IL SINDACO E L’UFFICIO TECNICO AD ANNULLARE IL PERMESSO A COSTRUIRE E L’AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA RILASCIATI PER L’INSTALLAZIONE DELLE ANTENNE DI TELEFONIA MOBILE SU PALAZZO “MAZZELLA” “Con la diffida – ha dichiarato l’Avvocato Bruno Molinaro che rappresenta i cittadini di via Regina Elena – noi tentiamo di raggiungere l’obiettivo dell’annullamento in sede di …
Leggi tuttoLacco Ameno: Senza stipendio da 4 mesi minaccia di impiccarsi il custode del cimitero.
“NON POSSO PIU’ DARE DA MANGIARE AI MIEI FIGLI, MI IMPICCO”, QUESTE LE DICHIARAZIONI SHOCK DI NINO, CUSTODE DEL CIMITERO DI LACCO AMENO DA QUATTRO MESI SENZA STIPENDIO Con moglie e tre figli a carico, senza soldi è ormai disperato. Stanno per staccargli la luce e rischia il pignoramento della casa per un prestito di cinquemila euro che non riesce …
Leggi tuttoIschia: Ha il parkinson e gli devono abbattere l’unico balcone dove può stare a contatto con la luce del sole
di Gennaro Savio Non si fermano le odiose e disumane ruspe di Stato che da anni in Campania, a fronte di un pauroso fenomeno di abusivismo edilizio legato ai palazzinari e alla malavita, anziché abbattere i manufatti della grossa speculazione edilizia affaristica e camorristica, continuano a demolire le abitazioni della povera gente costretta nei decenni passati a costruirsi un morso …
Leggi tuttoForio: Domenico Savio chiede che il Municipio ritorni nella vecchia sede
di Gennaro Savio Da qualche anno a questa parte, per decisione della passata amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Franco Regine, la Sede del Municipio di Forio è stata spostata in via Marina nell’ex albergo Green Flash per un costo di circa 200.000 euro all’anno. A tanto infatti ammonta la cifra del fitto dello stabile che pesa come un macigno sul …
Leggi tuttoIschia, ottimi riscontri per l’ambulatorio pediatrico di diabete
di Gennaro Savio Da qualche settimana sull’isola d’Ischia è attivo l’ambulatorio di prevenzione e di cura del diabete nei bambini. Si tratta di una vera e propria eccezione in un mondo, quello della sanità italiana, dove quotidianamente si registrano tagli economici, alle strutture e alle professionalità,
Leggi tuttoAbbattimenti e strumentalizzazioni elettorali, Domenico Savio attacca il PDL
di Gennaro Savio I dirigenti del PDL continuano politicamente a speculare sulle disgrazie dei poveri cristi che rischiano la demolizione della loro unica abitazione. E lo fanno, puntualmente, all’avvicinarsi di importanti scadenze elettorali. E così nel mentre da anni le ruspe di Stato continuano a mietere vittime tra la povera gente con l’abbattimento di casupole e casette e la grossa …
Leggi tuttoIschia, Giuseppe Ferraro, dirigente ASL, si lamenta per le carenze dell’ospedale. Video
Il direttore generale dell’ASL NA 2 sperimenta sulla propria pelle le vergognose, assurde e intollerabili carenze dell’Ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno di Gennaro Savio
Leggi tuttoChiude il tribunale di Ischia. Avvocati in toga s’imbavagliano e s’incatenano per protestare sul provvedimento
di Gennaro Savio Contro la chiusura della Sede Distaccata del Tribunale di Napoli a Ischia, gli avvocati hanno dato vita ad una manifestazione di protesta a dir poco originale. Indossando la toga si sono incatenati ed imbavagliati sul pontile degli aliscafi del porto d’Ischia dove era presente anche il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli Francesco Caia. Gli avvocati ischitani …
Leggi tuttoImminente chiusura della Sede Distaccata del Tribunale di Napoli sull’isola d’Ischia
Intanto cresce il convincimento che l’imminente chiusura della Sede Distaccata del Tribunale di Napoli sull’isola d’Ischia potrà essere evitata solo con una forte mobilitazione popolare. di Gennaro Savio Ha ormai i giorni contati la sede distaccata del Tribunale di Napoli sull’isola d’Ischia. Ironia della sorte, nel mentre le Istituzioni del nostro Paese avevano deciso di dare inizio ai lavori di …
Leggi tutto