Home > Calcio

Calcio

Procida: Al via il Torneo isolano di calcio

PROCIDA – (c.s.) Il Torneo Isolano di Calcio è la manifestazione sportiva procidana che da anni caratterizza i pomeriggi estivi dell’isola. Il Torneo si connota come evento amatoriale di promozione dello sport. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto aggiungere altri elementi: iniziativa giovanile più ampia con il coinvolgimento anche di altri sport, aperta alle ragazze e con la partecipazioni di giovani …

Leggi tutto

Nasce un nuovo sodalizio calcistico l’ASD Procida Academy

PROCIDA – Il panorama associativo sportivo dell’isola di Procida si arricchisce con la nuova entrata dell’ASD Procida Academy. Ad illustrare la mission del sodalizio un messaggio di Luigi Manzueto jr affidato alla nuova pagina Fb: “Io ho un sogno…Vorrei che nella mia meravigliosa isola tutti i bambini ed i ragazzi vivessero lo sport divertendosi ed esprimendo se stessi serenamente, in …

Leggi tutto

Il Procida Calcio riparte dalla Promozione

PROCIDA – Ad annunciare la ripartenza del PROCIDA CALCIO è il presidente Luigi Muro che in un post sulla pagina Fb scrive: “Si riparte per una nuova avventura, con più consapevolezza, esperienza e voglia di fare bene. Gli anni passati sono stati intensi, faremo tesoro delle belle esperienze e degli errori. RIPARTIAMO DALLA PROMOZIONE una categoria che è prestigiosa e …

Leggi tutto

Luigi Muro: Pronti a ripartire con una nuova avventura sportiva ma…

PROCIDA – Il Presidente del Procida Calcio Luigi Muro, a proposito di una possibile ripresa delle attività dopo la cessione del titolo di Eccellenza, dice: “Ritengo doveroso informare gli sportivi procidani di quanto stiamo facendo per ripartire con una nuova ” avventura sportiva”. Durante i bellissimi festeggiamenti di un recente matrimonio ho avuto occasione di parlare con sportivi ,giovani e …

Leggi tutto

Muro: Quest’anno Procida non disputerà il campionato di Eccellenza

PROCIDA – Così come si attendeva è stata una giornata decisiva per il futuro dell’Isola di Procida Calcio con il presidente Luigi Muro che dice: “Chi ha seguito la mia vicenda alla Presidenza del Procida calcio iniziata nel 2004/2005 sa bene che ho usato spesso questa esortazione per esprimere la forza che la nostra comunità riesce a dare in tutti …

Leggi tutto

Mandragora: “Procida mi resterà dentro ma mi sarebbe piaciuto continuare. Ora sono un allenatore libero…”

PROCIDA – Si è conclusa con il playoff perso in semifinale contro il Savoia la stagione del Procida. I biancorossi hanno disputato un girone di ritorno strepitoso, con una striscia record di 16 risultati utili consecutivi. La conquista dei playoff è stato un avvenimento storico per il calcio isolano, festeggiato alla grande dopo la vittoria all’ultima giornata contro il Mondragone. …

Leggi tutto

Il Procida vince nel derby con il Forio

ISOLA DI PROCIDA 2 – 1 REAL FORIO ISOLA DI PROCIDA (4-3-3): Lamarra; Lubrano (24’ st Matrullo), De Giorgi, Micallo, Signore; Coppola, Rinaldi, Annunziata; Dodò, Sperandeo, Bacio Terracino (1’ st Roghi). (In panchina Bardet, Granillo, Napolitano, Romano, Esposito) All. Mandragora Bruno REAL FORIO (3-5-2): Sollo; Di Dato, Calise, Mora; Vitagliano (39’ st De Luise M.), Trofa, Conte (19’ st Costagliola …

Leggi tutto

Il derby Procida – Real Forio si gioca domenica

PROCIDA – La prossima partita interna del Procida non si giocherà, come di consueto, sabato pomeriggio: la società biancorossa ha richiesto ed ottenuto il posticipo della prossima gara. Il derby delle isole contro il Real Forio si giocherà quindi domenica 5 marzo alle ore 15.00 allo stadio Mario Spinetti. Nel mentre è arrivato l’esito della Corte d’Appello Sportiva Territoriale in …

Leggi tutto

Doppietta di Dodò ed il Procida vince con il Savoia

ISOLA DI PROCIDA 2 – 0 SAVOIA ISOLA DI PROCIDA: Lamarra; Chiaro, Micallo, Signore, Del Prete; Napolitano, Rinaldi, Coppola; Dodò, Roghi (10’ st Bacio Terracino), Sperandeo (19’ De Giorgi). (In panchina Bardet, Lubrano, Romano, Granillo, Esposito) All. Mandragora Bruno SAVOIA: Gallo; Adamo, Castaldo, Guarro, Terrone; Sibilli (40’ st Moxedano), Prevete; Onda (17’ st Olimpo), Agata (17’ st Pianese), Tulimieri; Esposito. …

Leggi tutto

Il Napoli Club Procida a Madrid risponde presente

PROCIDA – Per  l’attesa sfida degli ottavi di Champions contro il Real Madrid, al Santiago Bernabeu sarà nutrita la pattuglia di procidani dal cuore azzurro che hanno deciso di recarsi in terra spagnola e rispondere presente ritrovandosi tutti stretti intono allo striscione del “Napoli Club Procida”. Quale occasione migliore per immortalare lo storico evento con una bella foto di gruppo!!!

Leggi tutto

Oggi il Procida sfida il Portici prima in classifica

PROCIDA – Appuntamento esterno per il Procida, di scena questa mattina allo stadio Solaro di Ercolano contro il Portici. La squadra di Pasquale Borrelli, vincitrice della Coppa Italia di categoria e capolista alla vigilia di questo turno, ospiterà i biancorossi per il match della quinta giornata del girone di ritorno. L’allenatore del Procida, Bruno Mandragora, ha presentato così questo match: …

Leggi tutto

Eccellenza Procida: squalifica record per Mottola e Annunziata, dieci giornate in due

PROCIDA – (c.s.) La società ISOLA DI PROCIDA, con grande stupore, ha appreso la decisione del Giudice Sportivo di infliggere sei giornate di squalifica al terzino Romolo Mottola e quattro al centrocampista Emanuele Annunziata. Questa la motivazione della squalifica per Mottola: “Con comportamento altamente sleale ed antisportivo, a gioco in svolgimento, avvolgeva e stringeva con il braccio il collo di …

Leggi tutto

Isola di Procida Calcio, quarta vittoria consecutiva

VIRTUS VOLLA 2 – 3 ISOLA DI PROCIDA VIRTUS VOLLA: Marino, Indicicco, Ferraro, Avolio, Di Franco, Incarnato, Izzo (14’ pt Loasses), Greco (40’ st Alterio), Capasso (8’ st D’Avino), Emma, Russo. (In panchina Pica, Salvato, Siano, Fiorillo) All. De Pasquale Raffaele ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Del Prete, Mottola, Napolitano, De Giorgi, Signore, Dodò, Coppola (8’ st Rinaldi), Sperandeo, Roghi (19’ …

Leggi tutto

Procida: Grave infortunio per Fabrizio Muro durante il derby contro il Barano

PROCIDA – Il calciatore Fabrizio Muro si è sottoposto questo pomeriggio agli esami strumentali di rito per verificare le proprie condizioni dopo lo scontro di gioco che lo ha costretto a lasciare il campo durante il derby contro il Barano. Dalla prima risonanza effettuata oggi sarebbe emersa una diagnosi più grave del previsto: il centrocampista, infatti, avrebbe riportato una rottura …

Leggi tutto

Al Procida il derby delle isole con il Barano

BARANO 1-4 ISOLA DI PROCIDA BARANO (4-2-3-1): Palmiero, Sirabella, Accurso, Ferrari (13’s.t. Farina), Monti, De Simone, Cantelli, Esposito, Arcamone A. (25’s.t. Arcamone G.), Sogliuzzo, Savio (36’s.t. Lombardi). (In panchina: D’Errico, Migliaccio, Lubrano, Pisani) All. Monti PROCIDA (4-4-2): Lamarra, Matrullo, Mottola, Napolitano (36’s.t. Annunziata), Micallo, De Giorgi, Dodò, Coppola, Sperandeo, Roghi (30’s.t. Esposito), Muro (35’p.t. Bacio Terracino). (In panchina: Bardet, Chiaro, …

Leggi tutto