commercio locale

Casartigiani organizza “Capitani coraggiosi” un premio dedicato alle imprese

PROCIDA – La prima edizione 2021 di “ Capitani Coraggiosi” rappresenta un premio dedicato alle imprese che con tenacia hanno affrontato la pandemia, un doveroso riconoscimento istituzionale per Artigiani e Commercianti che si sono contraddistinti in questa drammatica fase che abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere. Un riconoscimento pubblico conferma il Vice Presidente Casartigiani già Presidente Casartigiani Procida, Maurizio …

Leggi tutto

Campania: Da Lunedì consentita prenotazione e consegna a domicilio per molte attività commerciali

PROCIDA – Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca con ORDINANZA n°32 dispone che dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020: a) sono consentite le attivita’ e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie- esclusivamente, quanto ai bar e alla pasticcerie, dalle ore 7,00 alle ore 14,00, gli altri …

Leggi tutto

Procida: Commercio itinerante, il TAR ordina la sospensiva dell’Ordinanza

ambulanti

PROCIDA – Sulla richiesta di annullamento, previa sospensiva, dell’ordinanza n. 45 reg. Gen. emessa dal Comandante della Polizia municipale del Comune di Procida in data 28 maggio 2019 (che tante polemiche aveva sollevato)  nonché di ogni altro atto e provvedimento antecedente, preordinato, presupposto, conseguente, connesso o comunque collegato, presentata dagli avvocati Nicola Esposito e Angelo Primario, il TAR della Campania, …

Leggi tutto

Profumi di Procida saluta il 2017 con il lancio di nuove fragranze

Profumi di Procida 1

PROCIDA – Dopo il successo ottenuto dal “prodotto Procida” alla recente fiera internazionale dell’artigianato di Milano, “Profumi di Procida” propone per le prossime festività natalizie una serie di novità nel proprio negozio in Via Vittorio Emanuele. «Ringraziamo tutti quelli che sostengono il nostro lavoro, ed è stato un vero piacere vedere come, nella capitale economica d’Italia, l’isola di Arturo sia conosciuta …

Leggi tutto

“Guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri della Campania 2018” – Tante novità per Procida

Le Guide Repubblica e1501427348313

PROCIDA – È una lunga intervista di 12 pagine a Renzo Arbore ad aprire la nuova “Guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri della Campania 2018”, da pochi giorni disponibile in edicola, che dedica a uno dei simboli della cultura partenopea un lungo excursus della sua vita nella regione, tra ricordi del passato e testimonianze dell’oggi. Ma il volume …

Leggi tutto

ASCOM Procida: più disagi per i lavori pubblici, meno entrate per il commercio

franco ambrosino

Cortese Sig. Sindaco, dott. Raimondo Ambrosino e cortese Assessore ai Lavori Pubblici , dott.ssa Rossella Lauro, del Comune di Procida, quest’associazione di caregoria, Ascom Confcommercio isola di Procida, insieme agli operatori commerciali, intende portare alla vs attenzione alcuni aspetti critici nello svolgimento dei lavori pubblici sulla ns isola. Dall’esperienza fatta in questi anni è soprattutto nell’ultimo periodo viene in evidenza …

Leggi tutto

Campania: per ogni attività che nasce ne muoiono due

aziende negozi chiusi crisi

Allarmanti i dati presentati dalla Confesercenti nei giorni scorsi (in controtendenza rispetto a tante voci positive), secondo la quale in Campania nell’anno solare 2015 sono state oltre 6mila le imprese costrette a chiudere a causa di una crisi ancora imperante. Dal dicembre 2014 allo stesso mese di quest’anno, infatti, ci sono state 6106 imprese (solo a Napoli 3090) che hanno …

Leggi tutto

Il Marina di Procida cerca gestore per nuovo ristorante.

marina di procida e1460106310296

In questi giorni, a firma del Presidente Gerardo Lubrano Lavadera, è uscito il bando di selezione per la ricerca di un operatore qualificato per la ristrutturazione, realizzazione e gestione del ristorante del  Marina di Procida, porto turistico in cui il Comune detiene ancora il 49% del capitale sociale, ubicato nel corpo A dell’edificio ” ex Macello” sito sulla banchina di …

Leggi tutto