Frantellizzi (Casartigiani): Valorizzare e sostenere i negozi di vicinato

PROCIDA – Quando entriamo nel vivo delle festività natalizie con l’auspicato ritrovo di nuclei familiari allontanati dalla pandemia da covid, l’Associazione Casartigiani Procida continua nella sua campagna di sensibilizzazione volta a valorizzare e sostenere i negozi di vicinato, coinvolgendo cittadini e commercianti. L’intento è quello di condividere con i consumatori il valore aggiunto dei negozi a due passi da casa che non sono semplici attività commerciali, ma rappresentano un plus storico, sociale, di territorio e di radicamento nel paese.

Proprio partendo da questi presupposti che il presidente Maurizio Frantellizzi rilancia l’iniziativa #aduepassidacasa, il cuore dell’economia è nelle piccole botteghe e incoraggia a fare acquisti sotto casa in modo che la nostra isola sarà più viva.

«Siamo consapevoli delle enormi difficoltà economiche – prosegue il Presidente Frantellizzi – che vivono le imprese a causa dell’emergenze attuali, e vogliamo mostrare la nostra vicinanza alle tante attività isolane e al territorio stesso attraverso un’iniziativa natalizia. La proposta è quella di promuovere l’acquisto di “buoni per i regali dal valore a scelta e una lunga scadenza”. Per lo shopping natalizio facciamo una cosa utile a noi stessi “compra italiano”. Chiedi ad amici e familiari un buono acquisto per un’attività locale che potrebbe essere in difficoltà e da spendere nell’attività che ha aderito all’iniziativa. Possono essere: librerie, ristoranti, parrucchieri, estetisti, abbigliamento, artigiani, commercianti, e/o qualunque cosa ti possa interessare o necessitare. I buoni regalo – conclude il Presidente Maurizio Frantellizzi – sono disponibili presso la Sede Casartigiani Procida in via Vittorio Emanuele e possono essere ritirati solo da chi avrà interesse nel partecipare e promuovere l’iniziativa. Al tempo stesso abbiamo pronta una locandina che, ognuno degli interessati, provvederà a stampare e esporre nella propria attività».

Potrebbe interessarti

Meteo: Molti collegamenti marittimi sospesi

PROCIDA – A causa dei venti da sud ovest molto forti che soffiano da questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *