Indovina chi…personaggi storici

Ho sempre adorato i quiz e allora perchè non cominciare la giornata in maniera davvero divertente. Allora non perdiamoci in chiacchiere:

parliamo di due personaggi misteriosi, due influenti personaggi, e preparatevi ad un colpo di scena. Non leggete subito la fine per capire di chi parliamo altrimenti vi rovinate la sorpresa.

– Il personaggio in oggetto è il dittatore assoluto di uno stat: nord africano da 40anni e da 40anni tratta il suo Paese ed il suo popolo come il proprio personalissimo giocattolo.

– Il leader di cui parliamo, il 15 aprile del 1986, ci sparò contro dei missili, ma l’attacco si arenò (nel vero senso della parola) sulle coste della bellissima Lampedusa.

– In settembre di quest’anno delle suo motovedette (donate da NOI) sparano su un nostro peschereccio in piene acque internazionali venendo meno a tutte le norme di fatto.

– La persona di cui parliamo ebbe una parte attiva, ancora non ben definita, nella strage di Ustica, strage che costò la morte a 81 persone innocenti.

– Il dittatore è responsabile, in questo giorni, dell’uccisione di quasi 300 suoi concittadini, scesi in piazza solo e soltanto per chiedere la loro libertà. Il figlio, proprio in queste ore, sta vaneggiando con frasi come “schiacceremo i ribelli”.

Questo primo protagonista della nostra storia sembra proprio odiare l’Italia eh.
Ecco, ora passiamo all’altro personaggio e vediamo sempre se riuscite ad indovinare di chi si parla.

– E’ accolto in Italia sempre con i massimi onori. L’ultima volta che è venuto ha deliziato il nostro premier con uno spettacolo ippico degno di un sultanato.

– Tutte le volte che si sposta lo fa con un seguito degno di uno Zar, con tanto di harem al seguito e scuola di Corano.

– Il nostro premier, sempre molto attento ai diritti civili e alla libertà della quale lui stesso si sente importante promotore (non dimentichiamo i sui straordinari “circoli della libertà”) ha stretto patti di ferro con lui promettendo la costruzione della più grande autostrada del Paese con i soldi dei contribuenti italiani.

– E’ uno dei nostri più stretti partner commerciali.

– Qualche tempo fa è stato invitato a parlare al Senato della Repubblica italiana, cosa concessa solo ai grandi statisti universalmente riconosciuti e a uomini considerati straordinari.

Ora, di chi stiamo parlando? Stiamo parlando del Colonnello Gheddafi in entrambi i casi!
Incredibile vero, incredibile come il nostro governo abbia dato credito ad un dittatore folle e sanguinario fino ad un mese fa ed incredibile che adesso, in questa terribile crisi nord africana che si sta profilando e che si è già accesa, il nostro premier dica l’assurda frase “Non ho sentito Gheddafi, non lo voglio disturbare” dimostrandosi, se ancora ve ne fosse bisogno, di essere arrogante con i deboli e debosciato con i forti.

http://www.rudybandiera.com/dittatore-0221.html

Potrebbe interessarti

domenico savio e1433428394509

Domenico Savio si candida al Senato

Nel corso dell’assemblea tenutasi nella Sede del PCIML, DOMENICO SAVIO ANNUNCIA LA SUA CANDIDATURA AL SENATO. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *