Home > Nautico > Procida: Istituto Caracciolo occupato dagli studenti

Procida: Istituto Caracciolo occupato dagli studenti

Quesoccupazione caracciolota mattina 10 dicembre 2014,  l’Istituto Superiore F. Caracciolo – G. da Procida è stato occupato dagli studenti procidani. Alle finestre della scuola campeggia un grosso drappo nero a mo’ di pirata con le scritte ” Voi con le vostre competenze Noi con le nostre sentenze. A muso duro e mento in alto anche se il Ministro pensa al altro”. I ragazzi del glorioso Istituto Nautico protestano contro lo Jobs Act, i tagli e le riforme ma soprattutto perché i lavori alle strutture della scuola iniziati oltre un anno fa, non sono mai terminati e mezza scuola risulta ancora un cantiere aperto visto che la ditta sembra, non essere stata pagata dalla Provincia. Inoltre quelle poche aree dell’Istituto già consegnati come la palestra, dopo pochi giorni, risulta già inagibile per i lavori fatti in modo molto approssimativo. I giovani studenti non ci stanno e sono pronti a difendere i loro diritti ad oltranza.

Il nostro personale augurio è che, in questi frangenti, non vengano ulteriormente danneggiate le strutture e le attrezzature scolastiche e che non si dimentichi il vero scopo della scuola cioè formare e informare, a tutto vantaggio di studenti preparati ad affrontare il mondo del lavoro che risulta ogni giorno più arduo e complesso.

Potrebbe interessarti

Procida: Presentazione del Progetto “Civicamente Giovani” – Video

Venerdì scorso, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”, agli allievi …

Nessun commento. Commenta l'articolo per primo

  1. oggi è il 10 dicembre, in fondo si tratta solo di resistere 12/13 giorni.
    P.S: Va bene che un manifesto è solo un manifesto è vale per quel che vale; però nella sublime scritta “Voi con le vostre competenze Noi con le nostre sentenze” c’è una contraddizione in termini grossa come una casa (o una casetta), ovvero se non sei competente, non puoi esprimere sentenze altrimenti si è solamente dei grandissimi arroganti (che fa rima con ignoranti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *