Home > Trasporti > Procida scrive a Vetrella per il mantenimento dell’Alcione

Procida scrive a Vetrella per il mantenimento dell’Alcione

alcioneLa paventata sospensione, dal prossimo 30 settembre, del mezzo veloce “Alcione” della società di navigazione SNAV, noleggiato dalla CAREMAR per rimpiazzare le corse sulla tratta Napoli-Procida-Ischia e viceversa, in precedenza sostenute dall’”Isola di San Pietro”, ha fatto si che un gran numero di lavoratori pendolari e studenti si sono rivolti ai rappresentanti del Comune di Procida per porre in atto tutte le azioni possibili, verso gli organi competenti, per scongiurare quello che, per molti, sarebbe un fatto estremamente penalizzante considerato l’ulteriore allungamento dei tempi di attesa in banchina (luoghi non sempre confortevoli in modo particolare durante l’inverno) e per rientrare alle rispettive abitazioni.

Il messaggio è stato raccolto con prontezza e celerità dal Sindaco Vincenzo Capezzuto e dal vice presidente del Consiglio Comunale, nonché delegato ai trasporti, Pasquale Sabia i quali, con la nota Prot.  14452 del 27 settembre 2013 trasmessa all’On. Sergio Vetrella, Assessore ai Trasporti della Regione Campania, e all’Avv. Gaetano Botta, Responsabile Regione Campania – AGC 14, hanno fatto presente lo stato di disagio dei pendolari.

“In allegato – si legge nel documento -inviamo nota pervenutaci da parte di utenti, lavoratori e studenti che usufruivano sulla tratta Ischia Procida Napoli delle u.v. Caremar.

In relazione ai Ns precedenti contatti in merito, richiediamo ancora una volta il rinnovo del noleggio del catamarano Snav per il mantenimento delle corse veloci Caremar la cui soppressione penalizzerebbero i numerosi lavoratori  studenti / insegnanti pendolari.

Certi di un Suo sollecito intervento in merito – conclude la nota – consapevoli della sua sensibilità sempre dimostrata verso le problematiche dei lavoratori pendolari, e in attesa di un positivo riscontro inviamo distinti saluti.”

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *