Procida. Il pensiero marinaro…del giorno

Anche se con ritardo -ritardo dovuto alla mia assenza sull’isola.
Devo complimentarmi , con l’Assessore, Sig.ra Maria Capodanno.
Certo la classe non è acqua; capacità di politico navigato, Donna sempre all’avanguardia.
Politico di Razza. OTTIMA INIZIATIVA.
Così la Signora Maria ha tagliato il nastro alle porte del Circolo dei Capitani e Macchinisti di Procida, diventando socio a tutti gli effetti, poiché lo statuto prevede che può diventare socio anche chi non è stato imbarcato. Credo anche chi non ha nessun titolo che riguarda il mare.
Il caso dell’assessore è a tutti gli effetti in regola con lo statuto.

L’unico “inghippo” potrebbe essere che lo statuto non prevede che si faccia politica nel circolo, ma credo chi ha queste preoccupazioni, ne può stare tranquillo.

La signora Maria non l’ha fatto per procurarsi consensi tra i soci- sono più che convinto che è stata spinta dall’amore dell’isola,delle nostre radici.

Pensare che fin dal secolo XVII le donne procidane hanno sempre ricoperto il ruolo di amministratrice delle navi, molte di loro navigavano al fianco del marito, qualche volta anche sostituendolo.
Un gesto bellissimo IL SUO, sono convinto che la seguiranno tante altre procidane, che hanno il diploma del nautico,e che navigano.

Così senza nulla togliere agli attuali membri del direttivo, ci potrà essere una svolta cambiamento, modernizzazione d’idee, e culturali all’interno del circolo da parte di alcuni, che il circolo l’hanno sempre usato solo ed esclusivamente per giocare a carte.

Facciamo largo alle donne e ai giovani, e ben venga se domani i soci vorranno riconoscere alla Signora Maria la sua attività politica, non vedo nulla di male.
Complimenti All’amica Maria- ad Mayor

Salva Costa da Procida

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.