Nella corso della giornata, su molti gruppi social, si è aperta una discussione circa la modalità per poter assolvere al diritto/dovere di vaccinarsi per docenti e personale Ata convocati in orario di servizio presso i centri vaccinali della Campania e quindi “assentarsi” dal lavoro. Si è constatato che non c’è una precisa disposizione per le segreterie scolastiche. Sulla questione, con …
Leggi tuttosindacati
Uil Scuola Napoli: Fare presto con i concorsi
PROCIDA – “Mentre il medico studia il malato muore”. In buona sintesi così potrebbe essere descritta l’attuale situazione della scuola italiana, alle prese con gli ennesimi cambiamenti legislativi, frutto delle ripetute alternanze politiche, in cui dirigenti scolastici, docenti e Ata, e i tanti precari, anche delle isole d’Ischia e Procida, rimangono in attesa di quei percorsi concorsuali, che interesseranno tutte …
Leggi tuttoAffitti: Contratti concordati per studenti fuori sede provenienti dalle isole
PROCIDA – Interessante iniziativa quella promossa dall’Abbac, associazione di categoria indipendente nata nel 2003 con atto pubblico per promuovere il fenomeno dell’Ospitalità in Famiglia in Campania nelle forme di ricettività tipo extra alberghiera come Bed and Breakfast, Affittacamere, country house, ostelli, case e appartamenti per vacanze e case dell’ospitalità presieduta da Agostino Ingenito, contro speculazioni e illegalità a tutela di …
Leggi tuttoUGL:”TROPPO ONEROSO OTTENERE CERTIFICATI MAMS E MABEV”
PROCIDA – Ancora difficoltà ed oneri per i lavoratori del comparto marittimo. A sottolinearlo Pasquale Sabia, presidente dell’Associazione Capitani Procida, che rimbalza una nota ITALPRESS del sindacato UGL nella quale si legge: “Nel corso di un incontro con i vertici del Comando Generale delle Capitanerie di Porto che si e’ tenuto ieri presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, …
Leggi tuttoProcida: Mercoledì 31 maggio UIL Scuola organizza corso di formazione per Docenti ed Ata
PROCIDA – Mercoledì 31 Maggio 2017 dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso l’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida” in via P. Umberto n. 40, si terrà un Corso di Formazioni per Docenti ed ATA, organizzato da IRASE e UIL Scuola Napoli, sul tema: Legge 107/15: Buona scuola e poi? Introduce Nicolantonio Cutrignelli, responsabile sede territoriale UIL Scuola; …
Leggi tuttoProcida: Trasporto pubblico, 11 Luglio sciopero dipendenti EAV
PROCIDA – Le OO.SS. (Filt-Cgil; Fit-Cisl; UilTrasporti) scaduti i termini per esperire la procedura di conciliazione (omessa convocazione), proclamano la prima azione di sciopero di 4 ore per il giorno 11 Luglio dei lavoratori dell’EAV – DTA srl di Procida. “Le OOSS di Ischia e Procida – si legge in un comunicato – hanno accettato le innovazioni del servizio su …
Leggi tuttoProcida: Sospeso lo stato di agitazione dei dipendenti comunali
Gli stipendi di novembre ai dipendenti comunali verranno pagati il 1 dicembre, se sarà ottenuto un finanziamento della Regione Campania, oppure, se ciò non avverrà, entro il 16 dicembre. In quest’ultimo caso, il 1 dicembre verranno comunque anticipate delle somme parziali. Gli stipendi di dicembre e le tredicesime mensilità saranno invece versati regolarmente ai lavoratori. Questo è quanto ha assicurato …
Leggi tuttoRitardo pagamento stipendio ai dipendenti del Comune di Procida
(c.s.) La Cisl Fp Area metropolitana Napoli scrive al Prefetto. “Al Comune di Procida, a tutt’oggi, i lavoratori non si sono visti riconosciuti gli stipendi del mese di ottobre”. Lo dichiarano Maria Uccello e Vincenzo Pagano, rispettivamente Coordinatore e Dirigente provinciale Cisl Fp Area metropolitana Napoli. “Già per la retribuzione del mese di settembre c’erano stati dei ritardi, tanto che …
Leggi tuttoReferendum abrogativo “La Buona Scuola”
La cosa potrebbe interessare i tanti lavoratori del mondo della scuola, ma anche genitori, studenti, etc, che, con “la buona scuola” promossa da Renzi non vogliono avere nulla a che fare. Infatti, dal 23 luglio scorso e fino al prossimo 29 settembre, presso gli uffici del Comune in via Libertà sarà possibile firmare il referendum abrogativo di tutta la legge …
Leggi tuttoProcida: In arrivo i rimborsi Inps per i pensionati
La Federconsumatori dell’isola di Graziella informa che dal prossimo primo agosto scatta il rimborso per le pensioni di circa 4 milioni di persone. L’Inps ha comunicato le modalità con cui metterà in atto il decreto legge n.65 dello scorso mese di maggio, con il quale veniva recepita la sentenza della Corte Costituzionale 70\2015 che dichiarava illegittimo il blocco dell’adeguamento delle pensioni all’inflazione previsto solamente per le pensioni …
Leggi tutto