E’ in edicola PROCIDA OGGI il giornale dei procidani. In questo numero: Anche le donne porteranno i misteri nella processione del Venerdì Santo Pio monte marinai, continua il confronto dell’isola con la Curia di Napoli Giovani procidani, una miniera di talenti Storia e immigrazione di una famiglia, “i vaculise” E tanti altri servizi di cronaca, attualità, storia, costume di vita …
Leggi tuttosocial network
OMare Mio, Antonino Cannavacciuolo riparte da Procida
PROCIDA – Il noto chef Antonino Cannavacciuolo si imbarca in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca. Dal nord al sud dell’Italia lo Chef incontrerà i pescatori e scoprirà le ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese, scovando le ricette, le tradizioni e i trucchi per esaltare ogni piatto. Dalle acque al piatto, dai pescherecci alle …
Leggi tuttoE’ in edicola il numero estivo di PROCIDA OGGI, il giornale dei procidani
In questo numero di Procida Oggi: CORRICELLAAAAAAAA! GRIDO D’AMORE A DIFESA DELLA MARINA DEI PESCATORI PRONTO SOCCORSO: NUOVA SENTENZA FAVOREVOLE DEL TAR CAMPANIA IL VIAGGIO SACERDOTALE DEL CURATO MICHELE DEL PRETE PROCIDA RACCONTA: L’INIZIATIVA DI “NUTRIMENTI” CON SEI AUTORI I SBARCATI NELL’ISOLA IN CERCA DI PERSONAGGIO. E tanti altri servizi di cronaca, attualità, costume. Procidani, Turisti, affrettatevi ad acquistare “PROCIDA …
Leggi tutto“Stai bene? L’esplosione ha coinvolto anche te?”
“Stai bene? L’esplosione ha coinvolto anche te?”. Con i tempi che corrono ricevere messaggi di questo tipo mette una certa agitazione. Nella giornata di ieri, dopo l’attentato di Lahore in Pakistan, molti procidani utenti di Facebook si sono visti recapitare sul proprio numero di cellulare il ‘safety check’, l’applicazione che il social network attiva nel caso di attentati o calamità naturali avvenuti …
Leggi tuttoBullismo e cyberbullismo, un fenomeno che dilaga tra i giovani
Negli States il bullismo viene rappresentato come “un’epidemia silenziosa” che il diffondersi dei social ha reso ancora più nascosta. Dai risultati di uno studio elaborato dalla onlus Pepita, attiva nel contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullism, su un campione di 4.000 adolescenti con età compresa tra i 12 e 14 anni, è emerso che il 95% ha un profilo …
Leggi tuttoLe donne italiane e l’orgasmo
Quante italiane hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo con il proprio partner? Quali sono le pratiche o le posizioni sessuali che possono agevolare maggiormente il raggiungimento del piacere? Qual è l’impatto di queste difficoltà sulla vita di coppia? Le italiane soffrono di più rispetto alle donne di paesi analoghi in Europa (es. Spagna, Francia) o Nord America (Stati Uniti, Canada)? In …
Leggi tuttoElimina il canone telefonico, oggi c’è Procida Wifi
Dalla joint venture di 2 aziende isolane, quella di Tommaso Cutellese di Forio e quella procidana di Max Noviello, nasce Procida Wifi. L’azienda offre un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL), un sistema di connessione permanente a banda larga, sfruttando l’etere anziché il tradizionale cavo. Permette il collegamento senza l’uso di …
Leggi tuttoWhatsApp come ti cambio la sKuola!
C’era una volta… un giovane studente che il pomeriggio andava a “farsi i compiti” dall’amico. Il rituale prevedeva che la mamma di turno, al momento della pausa, preparava la “merenda didattica”. Quei momenti di studio erano soprattutto momenti di alta socializzazione ed educazione. Il tessuto familiare era così forte che induceva i genitori anche a scambiarsi qualche dritta se magari …
Leggi tuttoGli italiani: un popolo di santi, maghi, furbi o fessi?
di Nicola Silenti «L’Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l’Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono». Chissà se immaginava di essere ricordato come un oracolo o un profeta Giuseppe Prezzolini, il grande giornalista e scrittore italiano che vergò quasi un …
Leggi tuttoQuesta sera Sonnino Ruocco a Talents Today su Canale Italia 84
Questa sera prima uscita televisiva per il nostro simpaticissimo “procidano” Sonnino Ruocco che si esibirà in un pezzo recitato e sarà tra i protagonisti del programma Talents Today condotto da Rudy Smaila, nello studio televisivo dove girarono veri cult come Drive in e Colpo Grosso. L’appuntamento per sostenere il nostro concittadino è alle ore 23,00 su CANALE ITALIA 84 su …
Leggi tutto#facebookdown: anche i giganti cadono
Oggi 19 Giugno, ore 9.55 locali, Facebook sta avendo problemi di connessione. I server non rispondono. Su Twitter sta già partendo l’Hashtag #FacebookDown e arrivano le prime segnalazioni degli utenti. Per la serie “anche i giganti cadono”. Non si conoscono ancora i motivi del blocco del servizio.
Leggi tuttoEbay password violate
Se siete utenti Ebay e vi è arrivata una e-mail che v’invita a cambiare password d’accesso fatelo subito. Stavolta non è la solita e-mail di phishing (il phishing è un tipo di truffa via Internet attraverso la quale un aggressore cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali sensibili) ma si tratta di una comunicazione ufficiale di Ebay. …
Leggi tutto10 anni di Facebook: ma gli Italiani che ne pensano?
Il social network più famoso del Pianeta compie 10 anni. Notiziari, giornali, comunicazioni mondiali non fanno altro che parlare di questo fenomeno mediatico stra-conosciuto in ogni angolo del globo terrestre. O no….?
Leggi tuttoLa Chiesa chiamata a dare risposte ad imbarazzanti ed aspri interrogativi.
di Michele Romano Con il passare dei giorni sembra sempre più evidente che il gesto con cui Benedetto XVI ha posto fine al suo pontificato, non è quello di rinuncia ma in realtà l’opposto ovvero un segnale di governo di notevole dimensione coniugato ad un atto di alto magistero spirituale. Le sue dimissioni vogliono affermare con forte determinazione una ben …
Leggi tuttoLe app dell’oblio
Eccellente riflessione che invito tutti a leggere, scritta da Claudio Risé sul proprio blog “Diario di bordo”. Il prof. Risé mette in guardia i tantissimi Internauti che lasciano tracce digitali attraverso app e social networks, talvolta indecorose, per poi ricorrerre ai ripari per cercare di cancellarle quando, tra qualche anno, magari diverranno imbarazzanti e scomode. E vi assicuro che succede …
Leggi tutto